La Suocera - a.s. 2010/2011

Suocera

Dopo un primo anno di formazione teatrale ed un saggio finale sotto la guida della compagnia teatrale MOMART, i ragazzi del Gruppo teatrale del Liceo Formìggini propongono il frutto del lavoro svolto nel corso dell’anno scolastico 2010/2011: una divertente e brillante commedia in due atti, scritta ed interpretata sotto la regia di Sara Luzi.

Il progetto si pone l’obiettivo di avviare gli studenti al mondo del teatro partendo dalle basi classiche, quali esercizi e giochi, fino ad arrivare a quella padronanza di sé che li rende capaci di giostrarsi nei diversi ruoli, anche se semplici, richiesti dal copione.

Grazie al lavoro svolto, alla loro volontà e alla loro bravura i ragazzi portano in scena lo commedia “(Come ammazzare) la suocera” e ci mostrano il livello raggiunto sia nella capacità di recitazione sia nella padronanza del palcoscenico raggiunta.

Con l’augurio che questa loro passione continui e che i progetti futuri, loro e del Liceo, siano ancora molti, vi invitiamo alla rappresentazione dello spettacolo a teatro “dove tutto è finto ma nulla è falso”.

Manifesto spettacolo - Teatro Carani Sassuolo
La suocera - testo adattato