Gruppo Teatrale del Formiggini

Il Gruppo teatrale del Formiggini nasce nell'a.s. 2007/2008 nell'ambito del Progetto Theatron con l'intento di diffondere la culturale teatrale all'interno dell'istituto e di allestire uno spettacolo da rappresentare nell'ambito del Festival Internazionale del teatro classico dei giovani di Palazzolo Acreide (Sr).

Il progetto, grazie al contributo di diversi docenti e di esperti esterni, è continuato nel tempo e ha raggiunto ottimi risultati. Al progetto partecipano ogni anno circa 30 studenti animati dal desiderio di apprende le tecniche di recitazione e di rappresentazione teatrale.

La validità del progetto è testimoniata, oltre che dalle partecipazioni al Festival di Palazzolo Acreide, dai risultati a distanza. Diversi studenti, che hanno mosso i primi passi sul palcoscenico grazie al progetto Theatron, hanno coltivato, una volta terminato il Liceo, la loro passione per il teatro recitando in diverse compagnie e alcuni hanno scelto di intraprendere la carriera di attore.