Il Formiggini si qualifica per i nazionali di matematica
Venerdì 7 marzo al PalaMadiba di Modena ha avuto luogo la XXI edizione della Coppa Ruffini, gara a squadre di Matematica per le scuole superiori organizzata dal Dipartimento FIM di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche dell'Università di Modena e Reggio Emilia con il patrocinio del Comune di Modena.
La Coppa Ruffini si svolge nell'ambito del Progetto Nazionale Olimpiadi della Matematica e del Piano Nazionale Lauree Scientifiche ed è valida come gara locale per l'ammissione alla fase finale nazionale che si terrà a Cesenatico il 9 e il 10 maggio 2025.
Alla gara modenese hanno partecipato 26 squadre provenienti dalle province di Modena, Reggio Emilia, Bologna, Parma, Piacenza, Mantova, Carrara e Arezzo.
La squadra del Liceo Formiggini di Sassuolo formata da Elena Anceschi, Aldo Bellini, Federico Bernabei, Matteo Martinez Panzani, Benedetta Selmi, Mattia Serafini Giacomin e Carlo Alberto Zanni, accompagnata dalle docenti Carla Cortese e Cecilia Zoboli, ha ottenuto un’ottima quarta posizione alle spalle di Tassoni (Mo), Galilei (Caravaggio), Fermi (Modena) e si è qualificata per la fase finale di Cesenatico.