Iscrizioni per l'a.s. 2023/2024

Le iscrizioni all'anno scolastico 2023/2024

Ai genitori degli alunni delle classi 1^

a.s. 2023/2024

Oggetto: perfezionamento iscrizione alla classe prima a.s. 2023/2024.

Si comunica che per il completamento dell’iscrizione alla classe prima è necessario consegnare alla segreteria didattica del Liceo, entro martedì 04 luglio, la seguente documentazione:

- Certificato di Licenza Media.

- Copia del codice fiscale dello studente e dei genitori.

- Copia documento di identità (fronte retro) dello studente e dei genitori

- Autorizzazione per l’utilizzo delle immagini, debitamente compilato e firmato.

- Autorizzazione uscita autonoma minori di 14 anni alla data di inizio delle lezioni su modulo allegato debitamente compilato e firmato.

- Delega al ritiro minore su modulo allegato debitamente compilato e firmato, completo di copia documento del delegante e del delegato.

- Scelta attività alternativa per chi non si avvale dell’insegnamento della religione cattolica, su modulo allegato debitamente compilato e firmato

- Eventuale documentazione riservata riguardante disturbi dell’apprendimento o disabilità (se non ancora inviata).

MODALITÀ DI CONSEGNA:

La documentazione richiesta (esclusivamente in formato PDF no foto) andrà inoltrata tramite mail a:

concetta.bagni@liceoformiggini.edu.it  per le classi del Liceo Scientifico, Liceo Classico e Sede associata di Palagano.

brunella.lunardi@liceoformiggini.edu.it per le classi del Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane e Liceo delle Scienze Umane opzione Economico sociale.

Si chiede gentilmente ai genitori di NON telefonare per avere conferme. Sarà cura della segreteria dare riscontro alla mail ricevuta o contattare le famiglie qualora mancassero dati.

In alternativa è possibile consegnare i documenti direttamente in Segreteria didattica, presso la sede centrale di via Bologna da giovedì 29 giugno a martedì 04 luglio dalle ore 8:00 alle ore 13:00.  Si avvisano i genitori che non sarà possibile effettuare fotocopie.

A settembre, dopo l’inizio delle lezioni, verranno fornite a genitori e studenti le rispettive credenziali per l’accesso al Registro elettronico ClasseViva ed entro il mese di ottobre saranno date specifiche indicazioni circa il versamento del contributo volontario e/o della quota assicurativa.

Si invitano inoltre le famiglie a controllare frequentemente il sito della scuola, dove troveranno pubblicati gli elenchi dei libri di testo, eventuali esercizi consigliati dai nostri docenti, comunicazioni relative alla formazione delle classi e tutte le informazioni utili relative all’avvio del nuovo anno scolastico.

Christine Cavallari

ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93