I Progetti didattici del Liceo Formìggini

La progettazione didattica costituisce uno degli elementi che caratterizzano l'Offerta Formativa del Liceo Formìggini.

I Progetti didattici inseriti nel Piano Triennale dell'Offerta Formativa sono finalizzati a potenziare le COMPETENZE, le ABILITA'  e le CONOSCENZE  degli studenti e a creare un clima scolastico favorevole all'apprendimento e alla partecipazione attiva di tutti: studenti, genitori e docenti.

Si segnalano, in particolare, i progetti relativi all'educazione alla cittadinanza, al rapporto diretto col territorio e con le sue valenze culturali e produttive, allo sviluppo della pratica sportiva, all'educazione al linguaggio teatrale, alla valorizzazione delle eccellenze, al potenziamento delle lingue straniere e della dimensione europea dell'insegnamento.

Il quadro completo dei Progetti didattici dell'Offerta Formativa del Liceo Formìggini per il triennio 2019-2022 è consultabile nella sezione del PTOF "l'Offerta Formativa", paragrafo 3.5 "iniziative di ampliamento curricolare", pp. 47-101, al link di seguito riportato: Ptof Piattaforma SIDI.pdf