Attivazione Sportello d'Ascolto
Anche per il corrente anno scolastico il Liceo “A.F. Formiggini” attiva lo “Spazio di Ascolto” rivolto a studenti, docenti e genitori con incontri (non clinici o psicoterapeutici) individuali o d’aula.
Lo sportello di ascolto, con lo psicologo psicoterapeuta incaricato, dott. Federico Filippi, (federico.filippi@liceoformiggini.edu.it) è un’opportunità per affrontare tematiche riguardanti le difficoltà che si incontrano, ma anche per individuare le risorse che si possono mettere in campo. Di seguito il flyer di presentazione dello sportello a cura del Dott. Filippi Flyer Sportello d'ascolto Liceo Formiggini 2024.pdf
Lo sportello, a partire dal giorno sabato 19 ottobre p.v., si svolgerà con le seguenti modalità:
1) Giornate fisse di presenza dello psicologo all’interno della scuola:
-il giovedì dalle 11:00 alle 13:00 in succursale 1, via Bologna, aula 7, I piano
- il sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:30 in sede centrale, Piazza Falcone e Borsellino presso la sala lettura, piano terra, blocco giallo, G6)
2) Colloqui in modalità on-line: si svolgeranno attraverso la piattaforma meet utilizzando l’account d’Istituto previo appuntamento
-Per prendere un appuntamento (sia per lo sportello in presenza, sia a distanza) occorre scrivere una mail all’indirizzo: federico.filippi@liceoformiggini.edu.it
-Per usufruire del servizio è necessario compilare il Consenso Informato (allegato alla presente); per i minorenni occorre l’autorizzazione e firma di entrambi i genitori. Tale modulo deve essere inviato alla mail istituzionale segreteria@liceoformiggini.edu.it, oppure può essere consegnato in cartaceo presso l’ufficio della segreteria didattica (succursale di Via Bologna 1) e preso l’ufficio di vicepresidenza (sede centrale, piano terra)
Sabato 12 ottobre il dott. Filippi presenterà l’attività dello sportello con un breve intervento (della durata max di 10 min.) nelle classi della sede centrale; per le classi di Palagano la presentazione avverrà sabato 26 ottobre.
Si ricorda da ultimo che lo Sportello d’ascolto è rivolto anche a genitori, docenti e personale ATA con le medesime modalità di fruizione.
Si allega modulo del consenso informato