Iscrizioni per l'a.s. 2022-23

ISCRIZIONI ON LINE ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Si comunica che il termine delle iscrizioni per l'a.s. 2022-2023 per ogni ordine e grado di scuola è stato prorogato fino al  al 4 febbario; di seguito la nota ministeriale del 28 gennaio nota prot. 133.28-01-2022.pdf

Come previsto dalla Circolare Ministeriale n. 29452 del 30.11.2021, le iscrizioni degli alunni alle classi prime per l’anno scolastico 2022/2023 dovranno essere effettuate esclusivamente on line.

Dal 04 al 28 gennaio 2022 sarà possibile per le famiglie compilare la domanda di iscrizione sulla pagina dedicata accedendo al portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o elDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

I codici meccanografici da utilizzare per l’iscrizione al nostro Istituto sono i seguenti:

• MOPS080003 (A.F. FORMIGGINI – SCIENTIFICO E CLASSICO) sede di Sassuolo               comprendente tutti gli indirizzi di studio presenti:

LICEO SCIENTIFICO

LICEO LINGUISTICO

LICEO DELLE SCIENZE UMANE

LICEO DELLE SCIENZE UMANE opzione ECONOMICO SOCIALE

LICEO CLASSICO

• MOPS080014    sede associata di Palagano

LICEO DELLE SCIENZE UMANE opzione ECONOMICO SOCIALE

IMPORTANTE!!!

Per quanto riguarda l’iscrizione ad uno degli indirizzi presenti nella sede di Sassuolo MOPS080003, si chiede di porre la massima attenzione nell’indicare correttamente l’indirizzo di studi scelto tra quelli proposti, contrassegnandolo con il n. 1. Il sistema permette di indicare, in subordine, fino a un massimo di altri due indirizzi oltre quello prescelto, che dovranno pertanto essere contrassegnati rispettivamente con il n. 2 per la 2^ scelta e con il n. 3 per la 3^ scelta.

La domanda di iscrizione alla prima classe di un istituto di istruzione secondaria di secondo grado è presentata a una sola scuola e permette di indicare, in subordine, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento oltre quello prescelto. Qualora, in base ai criteri di precedenza deliberati dal Consiglio di istituto, si verifichi una eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili nella scuola di prima scelta, le domande non accolte vengono indirizzate verso gli altri istituti per i quali è stato espresso il gradimento.

Si sottolinea inoltre che per la scuola è necessario acquisire anche i dati del 2^ genitore (quello che non ha eseguito la registrazione per l’iscrizione on line) da indicare nell’apposita sezione.

La segreteria didattica di questo Istituto è disponibile per eventuali richieste di informazioni

e per effettuare, per conto delle famiglie impossibilitate, l’inserimento della domanda stessa

unicamente previo appuntamento

tel. 0536/882599 chiedere di Brunella Lunardi e/o Concetta Bagni

Le iscrizioni andranno perfezionate indicativamente entro il 04 luglio 2022 con modalità che saranno successivamente comunicate.

- Criteri di accoglimento delle domande di iscrizione - classi prime.pdf