Ci ha lasciato Gaudio Gandini

 

Ieri (mercoledì 1 aprile 2020) ci ha lasciato, dopo lunga malattia, Gaudio Gandini. Con lui se ne va un altro pezzo della storia del nostro Liceo e di Sassuolo. A Sassuolo ha dedicato, con impegno e competenza, lunghi anni nell’agone della vita politica, ma è al Liceo che ha consegnato i suoi anni migliori, la sua vitalità, la sua capacità di ascoltare e di accompagnare gli studenti nel cammino di crescita e nello studio di materie fondamentali per la formazione come Matematica e Fisica. Tutti ricordiamo lo spirito innovativo con cui insegnava discipline non certo facili e la sua abilità a rendere semplici concetti complessi e difficili.

Tutti abbiamo ammirato la forza e il coraggio con cui ha affrontato la malattia e la voglia di vivere che sempre lo ha caratterizzato e che mai lo ha abbandonato.

Come è mancato al Liceo nel momento in cui la malattia lo ha allontanato dall’insegnamento, così manca ora a noi che lo abbiamo conosciuto e che assieme a lui abbiamo condiviso un lungo cammino.

 

Con la speranza di potere portare presto un fiore sulla tua tomba, ti salutiamo e partecipiamo al dolore della tua famiglia.

 

La comunità tutta del Liceo Formìggini